Attività

Opero nell’ambito della consulenza in azienda e della formazione delle risorse umane. Le aree di intervento, di cui mi occupo direttamente, sono “marketing e vendite”, “organizzazione e logistica aziendale”, “sicurezza sui luoghi di lavoro”.

 

Filosofia di lavoro

La filosofia di lavoro mi consente di raggiungere l’obiettivo fondamentale del mio lavoro:la soddisfazione del cliente. Attraverso il metodo che adotto quotidianamente, fornisco ai clienti un prodotto di alta qualità ed un servizio affidabile e personalizzato.

 

I servizi

La continua ricerca ed il costante aggiornamento fanno sì che i titoli delle proposte formative siano solo indicativi del loro contenuto che, all’occorrenza, viene appositamente calibrato alla realtà in cui viene proposto per soddisfare l’esigenza riscontrata. Ogni proposta formativa è un percorso di ricerca della soluzione ottimale che nasce dalla conoscenza della realtà (azienda / persona) e dall’obiettivo che si vuole raggiungere. Pertanto, le proposte formative non sono mere docenze, ma veri e propri servizi di assistenza ed affiancamento alle aziende ed alle persone.

 

La Mission

Credendo fortemente nella formazione reputo che essa sia capace di migliorare le persone e le strutture. Sono certo che attraverso la formazione si giunga a migliorare globalmente le Aziende. Desidero adoperarmi per mettermi al servizio delle risorse umane e/o delle Imprese, in modo da far ottenere un sostanziale cambiamento innovativo che, positivamente, riesca ad implementare l’attività propria delle “risorse aziendali”.
Il mercato è sempre più esigente e da esso vengono richieste sempre più pressanti.
Solo aziende e risorse umane formate ed organizzate adeguatamente, saranno capaci di vincere la competizione.
Con questi presupposti opero al meglio, ispirandomi al motto:
“guardare al futuro, preparandoci ad esso, nell’ottica della formazione continua”.

 

Il metodo

Il metodo che adotto mira all’identificazione di una proposta condivisa.
Si arriva a tale proposta conoscendo i bisogni delle aziende o delle persone che decidono di crescere.

Il percorso è il seguente:

  1. Analisi ad hoc;
  2. Il desiderio del cliente;
  3. La necessità del cliente;
  4. L’offerta del consulente;
  5. La proposta condivisa;

proposta condivisa

La proposta condivisa mirerà l’attività su tutte le risorse aziendali in modo che il progetto di crescita sia indirizzato al miglioramento individuale ed al soddisfacimento dei desideri del cliente.